Tango & Mindfullness

Fiducia e motivazione

Ogni persona ha le potenzialità necessarie per risolvere le proprie difficoltà. La fiducia e la motivazione sono gli elementi fondamentali per questo progresso personale.
Fiducia e motivazione sono fattori che possiamo sviluppare ballando il Tango.
Il Tango è un dialogo fatto di movimenti, gesti, posture, sguardi, sensazioni. E’ un’esperienza globale corporea, psichica, emozionale e relazionale. Attraverso lo sperimentare si verificano i cambiamenti interiori che caratterizzano l’efficacia di un agire curativo. Inizia un percorso di duplice apertura: verso gli altri e verso la conoscenza e l’apprezzamento di se stessi.
Il Tango diventa un esercizio che aiuta nello sviluppo della consapevolezza, nel senso di essere presenti a sé stessi nel qui ed ora con sensazioni, emozioni e movimento. Da qui nasce il binomio Tango & Mindfulness. Una combinazione efficace per approfondire la capacità di ascolto di sé stessi e stimolare l’empatia e il dialogo percettivo, sensoriale ed emotivo con l’altro.
Il Tango facilita l’auto esplorazione del proprio mondo interiore e facilita l’attivazione di fattori mentali positivi quali fiducia, saggezza, gentilezza, pazienza. Fattori, questi, che sono fondamentali per consentire l’accettazione di sé stessi, aumentare l’autostima e al contempo favorire un processo di fiducia verso l’altro.
In altre parole per trovare il Benessere.